Il nostro Ultramir® in un nuovo prodotto francese!

Un nuovo prodotto contenente un nostro ingrediente proprietario è stato appena lanciato in Francia dai Laboratoire Lescuyer® che da 20 anni si occupano di complementi alimentari naturali.  Il prodotto si chiama Oronat spray gorge (per la gola) ed è un integratore alimentare a base di estratti vegetali fra cui appunto il nostro estratto di mirraUltramir®, miscelato insieme a estratto di semi di pompelmo, mora, miele di timo, olio essenziale di eucalipto, propoli e zinco.

La mirra contenuta nel nostro Ultramir® (Commiphora molmol) è una gommoresina aromatica naturale secreta dalla corteccia di un arbusto della famiglia delle Burseraceae che cresce spontaneamente in Somalia. In tarda estate l’albero è ricoperto di fiori e noduli che appaiono sul tronco da cui essuda la mirra che, una volta essiccata, viene raccolta. La produzione è più abbondante durante la stagione secca e i raccolti sono due: in primavera e in autunno. 

Il nostro Ultramir è stato realizzato circa due anni fa dopo un’attenta selezione tra tipologie di mirre con origini differenti. Tra Marocco, Pakistan, Etiopia e Somalia, è stata scelta quest’ultima regione dove abbiamo individuato una cooperativa di raccoglitori locali che ancora oggi effettua manualmente la raccolta della gommoresina, andando a cercare gli arbusti in alcune zone particolari del deserto.

La scelta è ricaduta su questa piccola cooperativa perché la mirra raccolta in Somalia ha un maggior contenuto sesquiterpeni, ovvero i composti clinici presenti nella frazione volatile della mirra responsabili delle sue proprietà analgesiche.

La quantità di sesquiterpeni presenti in Ultramir® garantisce un effetto anestetico sistemico e analgesico locale estremamente potente oltre a delle spiccate attività antisettiche ed antibatteriche nei confronti di alcuni patogeni (quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas auriginosa e Candida albicans).