News alesco accordo commerciale con Pfizer

Nuovo accordo tra Alesco e Pfizer

Pfizer sceglie l’innovativo Magnesio Sucrosomiale® di Alesco per il nuovo Multicentrum MyMAG.

Il 2020 sì è aperto con un’importante novità per Alesco. L’azienda ha infatti stipulato un nuovo accordo di licenza d’uso marchio e brevetto con Pfizer Consumer Healthcare Italy S.r.l., che ha scelto di inserire il Magnesio Sucrosomiale® tra gli ingredienti del nuovo Multicentrum MyMAG. Il prodotto, disponibile sul mercato italiano a partire da inizio aprile, contiene tre diverse fonti di magnesio, tra cui anche l’esclusiva formulazione sviluppata e brevettata da Alesco.

L’accordo rappresenta non solo un’importante novità commerciale per l’azienda, ma anche un riconoscimento scientifico autorevole per la Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system unico e brevettato da Alesco e dalla società madre PharmaNutra, che permette ai minerali di passare l’ambiente gastrico ed intestinale senza ostacoli, garantendo così la massima tollerabilità ed elevati livelli di assorbimento. Il brevetto legato alla Tecnologia Sucrosomiale® è già alla base di diversi prodotti a marchio Alesco oltre ad UltraMag® (Magnesio Sucrosomiale®), come UltraSel (Selenio Sucrosomiale®), UltraIod (Iodio Sucrosomiale®), UltraZin (Zinco Sucrosomiale®) e UltraCal (Calcio Sucrosomiale®).

Il primo contatto tre le due aziende risale a settembre 2018, quando Pfizer, alla ricerca di un ingrediente caratterizzante per un nuovo complemento nutrizionale a base di magnesio, viene in contatto con Gianni Lazzarini, Direttore Commerciale di Alesco. Da subito Pfizer si dimostra particolarmente interessata alla Tecnologia Sucrosomiale® sviluppata da Alesco, grazie non solo sue alle proprietà uniche e distintive, ma anche ai dati scientifici estremamente positivi emersi dagli studi clinici. L’azienda voleva puntare su un ingrediente efficace e dall’alto valore tecnologico, una fonte di magnesio nuova, che permettesse a Multicentrum MyMAG di distinguersi dai numerosi integratori già presenti sul mercato. Con queste premesse non poteva che esserci una soluzione: il Magnesio Sucrosomiale®.

Il contratto di licenza d’uso sottoscritto con Pfizer è stato stipulato da PharmaNutra S.p.A. e da Alesco S.r.l. – le due società del Gruppo che detengono la proprietà del marchio – e permetterà al colosso mondiale del pharma di utilizzare il brand “Sucrosomiale®” ed il brevetto italiano relativo alle formulazioni orosolubili a base di minerali (N. 0001419366) limitatamente al prodotto Multicentrum MyMAG per il mercato nazionale.

 “Il fatto che un’azienda del calibro di Pfizer abbia riconosciuto la validità del nostro brevetto e abbia investito in un rapporto diretto di collaborazione con il Gruppo, non è solo fonte di soddisfazione, ma anche una rilevante opportunità di crescita per il nostro business, che si basa sull’alto valore della ricerca, ha dichiarato il Presidente del Gruppo Andrea Lacorte.