Nuovi mercati all’orizzonte

Alesco ha firmato un accordo di distribuzione esclusiva con Lithos Ingrendients, la società intermediaria internazionale con sede a Paesi Bassi che si concentra su ingredienti speciali e soluzioni di problemi per l’industria alimentare e farmaceutica.

L’accordo riguarda i prodotti ULTRAMINS di Alesco, prodotti che si basano sulla tecnologia sucrosomiale proprietaria. Alesco ha applicato questa tecnologia ad elementi fondamentali come Iodio (I), Magnesio (Mg), Calcio (Ca) e Zinco (Zn). Questi elementi sono stati incapsulati in una membrana fosfolipidica ultradispersa in sucrestere che permette ai minerali di passare l’ambiente gastrico ed intestinale senza interagire con le mucose ed altri nutrienti per essere poi assorbito a livello enterico passando, quindi, nel flusso sanguigno. Questo meccanismo permette di incrementare notevolmente l’assorbimento dei minerali, consentendone l’ultilizzo ad alta concentrazione.

L’accordo concede a Lithos Ingedients il diritto esclusivo per la distribuzione degli ULTRAMINS in Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo. In questo modo sono state gettate le basi per una proficua e duratura collaborazione in Benelux.

Alesco è onorata dalla collaborazione con LITHOS e si aspetta grandi risultati nell’affermazione dei ns. minerali in Benelux.