Il nostro partner Marigot Ltd. vincitore del premio Ingrediente dell’Anno

Facciamo i complimenti al nostro partner Marigot che con Aquamin® si è aggiudicato il premio Ingrediente dell’Anno nella categoria Healthy Ageing ai NutraIngrediants Awards 2016.

La proclamazione è avvenuta a Ginevra in occasione della cerimonia dei Nutraingredients Awards organizzata in collaborazione con Vitafoods Europe 2016, evento di riferimento per il mercato nutraceutico e degli alimenti funzionali che ospita a ogni edizione oltre 13.000 visitatori e più di 700 espositori da tutta Europa.
NutraIngredients Awards nasce per riconoscere la vera innovazione e la ricerca d’avanguardia nel settore nutraceutico. Nello specifico, nella categoria Healthy Ageing i criteri di selezione sono stati il merito scientifico, l’efficacia, la comprovata sicurezza, l’innovazione, il potenziale di vendita e la formulazione finale del prodotto.

Aquamin® è un multi-minerale di origine marina con proprietà nutrizionali e funzionalità uniche. E’ al 100% di origine vegetale, deriva da alghe calcificate della specie Lithothamnium Calcareum che crescono per 4-5 anni assorbendo minerali essenziali e nutrienti dal mare. I depositi di alghe calcificate si trovano unicamente nei fondali marini di 2 luoghi principali al mondo. La nostra rappresentata MARIGOT Ltd. possiede strutture e licenze esclusive di raccolta nel sud dell’Irlanda e nell’ovest dell’Islanda.

In Alesco crediamo fermamente nell’innovazione e siamo orgogliosi di essere distributori in Italia di Aquamin®, un minerale esclusivo la cui l’efficacia è stata dimostrata da numerosi studi clinici.