Nuovo accordo con Bioenergy Life Science per Alesco

Alesco ha stipulato un nuovo accordo di distribuzione esclusiva con la società nutraceutica americana Bioenergy Life Science Inc. per il suo prodotto Bioenergy Ribosio®.

Bioenergy Life Science Inc. è una società di biotecnologie integrata che produce integratori energetici di altissima qualità. Il ribosio o D-ribosio è un ingrediente naturale che ha la funzione di mantenere in equilibrio il metabolismo energetico. Si tratta di uno zucchero a 5 atomi costituente dell’ATP (molecola che nel nostro organismo fornisce energia e viene continuamente risintetizzata dai metabolismi), dell’RNA e del DNA.

Alcuni studi dimostrano che la somministrazione del ribosio diminuisce il rischio di ischemia al miocardio sotto sforzo e in generale migliora la funzionalità cardiaca. Proprio da queste evidenze deriva il suo utilizzo in ambito sportivo in quanto permette di migliorare le prestazioni sportive ritardando l’insorgenza della fatica e migliorando il recupero.

L’accordo stipulato con Bioenergy Life Science prevede la distribuzione esclusiva del Bioenegy Ribosio® da parte di Alesco sul mercato italiano, francese, spagnolo, portoghese e polacco.