Vitafoods 2024: Alesco punta ad ampliare il network internazionale

È all’insegna dell’internazionalità questa nuova partecipazione di Alesco a Vitafoods 2024, la più importante fiera europea dedicata al settore nutraceutico che si svolge a Ginevra dal 14 al 16 maggio. Ultima edizione in questa sede storica, dopodiché Vitafoods diventerà itinerante. Come ogni anno, aziende e start up del settore si sono date appuntamento per scoprire le migliori innovazioni in tema di materie prime, prodotti finiti e sostenibilità, con l’attenzione sempre rivolta al futuro del benessere e della nutrizione.  

Più di 1000 espositori da oltre 120 Paesi, tra cui non poteva mancare Alesco, divisione di PharmaNutra SpA, che ha registrato un crescente interesse nei confronti delle formulazioni sviluppate grazie alla Tecnologia Sucrosomiale® e delle sue possibili applicazioni in continua evoluzione. L’inesauribile ricerca scientifica dei laboratori Alesco, infatti, ha permesso all’azienda di sviluppare un’ampia offerta di minerali e ingredienti funzionali destinati a molteplici prodotti nutraceutici, come integratori in vari formati, alimenti e bevande funzionali. 

“Vitafoods si conferma la fiera di riferimento per il settore nutraceutico, nonché un appuntamento importante quando si parla di ingredienti bioattivi, materie prime e semi lavorati, prodotti che rappresentano il core business di Alesco – ha spiegato Roberto Lacorte, vice presidente di PharmaNutra, di cui Alesco è la divisione focalizzata sulle materie prime – Questo è il modo migliore per incontrare nuovi clienti e nuovi distributori, siamo molto soddisfatti dei contatti raccolti finora”.

La partecipazione a Vitafoods 2024 ha dato l’opportunità ad Alesco di crescere ulteriormente e gettare nuove basi per la distribuzione all’estero, confermando l’obiettivo di ampliare il network internazionale. Negli ultimi due anni, infatti, Alesco ha siglato 11 nuovi contratti con distributori all’estero, ognuno dei quali ha riconosciuto le potenzialità degli ingredienti funzionali, sviluppati con un know-how scientifico unico e tecnologie all’avanguardia.

I Paesi in cui ad oggi Alesco è presente sono Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Paesi Balcanici, inclusi Ungheria e Serbia, India, Corea, Malesia, Taiwan Canada e Brasile: un’espansione che avvalora l’efficacia della Tecnologia Sucrosomiale® e dei principi attivi Alesco, formulati con la consapevolezza che scienza e tecnologia possano davvero fare la differenza nel futuro della nutrizione.