Alesco: nuovo accordo commerciale con Trades SA per Spagna e Portogallo

Una nuova partnership commerciale consolida la presenza di Alesco in Spagna e Portogallo grazie all’accordo recentemente firmato con Trades SA, una realtà con 40 anni di esperienza che si occupa della distribuzione di ingredienti naturali e componenti agro-alimentari.

La collaborazione, già attiva da inizio 2023, ha l’obiettivo di diffondere la fornitura di componenti nella penisola iberica, affiancando al contempo Trades con l’esperienza e i valori Alesco. Tutto il team vendite, marketing e tecnico di Trades SA, infatti, ha iniziato la formazione per  per imparare a conoscere le caratteristiche funzionali dei Minerali Sucrosomiali®, al fine di approfondire la tecnologia che permette di migliorare l’assorbimento e la tolleranza di micro e macronutrienti di origine minerale dei componenti Alesco.

È grazie a Vitafoods 2022 che Alesco e Trades SA sono entrate in contatto: le proprietà degli ingredienti e delle materie prime sviluppate con la Tecnologia Sucrosomiale® hanno suscitato un forte interesse per la possibilità di impiego nel settore agro-alimentare, in cui risiede il core business di Trades.

“Un nuovo importante accordo commerciale che consolida la presenza di Alesco in Europa – ha fatto sapere Carlo Volpi, Presidente di Alesco – È, inoltre, l’ennesima conferma che la Tecnologia Sucrosomiale® ha le potenzialità per continuare ad espandersi in plurimi settori che richiedono l’impiego di componenti d’eccellenza”.